-
Rifiuti farmaceutici e sanitari
Da oltre trent'anni supportiamo le aziende pubbliche e private fornendo un servizio completo di ritiro, raccolta, gestione e stoccaggio di ogni tipo di rifiuto.
Uno dei rami principali delle nostre attività consiste nella gestione dei rifiuti farmaceutici e sanitari. Forniamo alle farmacie e alle strutture sanitarie un servizio personalizzato di gestione dei prodotti farmaceutici scaduti o invendibili e dei rifiuti sanitari a rischio infettivo, garantendo la massima sicurezza ed efficienza in tutto il processo.
Contattaci per un preventivo gratuito
Il nostro staff è a vostra disposizione, attento alle vostre esigenze, cercherà di soddisfare ogni vostra richiesta.
Che tu sia una farmacia, una RSA, un tatuatore, un'azienda sanitaria o un altro tipo di attività che produce tali rifiuti, possiamo supportarti nella loro gestione e nel loro smaltimento, nel pieno rispetto delle normative di legge.
Effettuiamo, inoltre, il tracciamento dei prodotti che vanno a smaltimento, determinando dei vantaggi fiscali per le farmacie.
Rifiuti farmaceutici
Le farmacie giocano un ruolo fondamentale nel sistema sanitario e la corretta gestione dei prodotti farmaceutici scaduti o invendibili è essenziale. Il nostro servizio di ritiro è rapido ed efficiente, e permette alle farmacie di liberare spazio prezioso in magazzino e rispettare le normative vigenti.
Inoltre forniamo una dettagliata nota di indennizzo e un elenco analitico dei prodotti indennizzati e non indennizzati e rilasciamo una certificazione di smaltimento corretto. Questo documento è valido ai fini dell’abbattimento fiscale delle giacenze di magazzino, in conformità con il D.P.R. 441/97.
Selin organizza, in collaborazione con le competenti autorità di Pubblica Sicurezza territoriali, la raccolta e lo smaltimento di sostanze psicotrope e farmaci stupefacenti e di scaduti, rientranti in fascia A, B e C, ai sensi della recente Legge 38/2010 e secondo la procedura concordata tra Federfarma Nazionale e il Ministero della Salute.
Rifiuti sanitari
Gestiamo i rifiuti sanitari a rischio infettivo, garantendo la massima sicurezza ed efficienza in tutto il processo. La corretta gestione dei rifiuti sanitari è essenziale per proteggere la salute pubblica e l’ambiente, per questo ci impegniamo a garantire che il materiale venga trattato in modo sicuro e conforme alle normative ambientali.
Grazie alla nostra ampia flotta di automezzi sul territorio nazionale, possiamo effettuare il ritiro dei rifiuti infettivi in qualsiasi momento e in tempi rapidi. Il nostro impianto dispone inoltre di una cella a temperatura controllata che garantisce la continuità del servizio conservando i rifiuti a temperature ottimali e riducendo al minimo il rischio di contaminazione.
I nostri servizi
Selin è smaltimento rifiuti, bonifica, formazione, ma non solo.
Vogliamo costruire un futuro più sostenibile insieme a voi, attraverso una gestione dei rifiuti più trasparente e consapevole.
Le nostre certificazioni
Noi di Selin possiamo offrire servizi professionali efficienti e a norma.
Lo dimostrano le autorizzazioni che abbiamo ottenuto per operare sul territorio e le certificazioni che attestano il nostro costante impegno.
Dove puoi trovarci
Via Antonino Caponnetto, 1/Int. - 50041 - Calenzano (FI)
Orari uffici
Lun-Ven Orario continuato 9-18
Via A. Caponnetto, 1/Int. - 50041 - Calenzano (FI)
N. Verde: 800.318.071
Tel. +39 055 318071
info@selinfirenze.it
App conSelin
Gestione CCP e GMP per HACCP e autocontrolli Sicurezza e Compliance per clienti registrati.
Social
• Studi medici
• Case di cura
Nello specifico, possiamo supportare le seguenti realtà:
• Ospedali
• Studi dentistici
• Ambulatori
• Aziende sanitarie
• nel gestire i rifiuti pericolosi e non, sia derivanti dall'ambito sanitario che farmaceutico
• nel ritiro di prodotti farmaceutici scaduti o invendibili
• negli adempimenti relativi alle Norme di Buona Preparazione per le farmacie (F.U. XII ed.)
Offriamo un supporto a 360°, fornendo alle attività anche un servizio di rilevazione inventario e di formazione ai dipendenti delle farmacie.
Siamo riconosciuti dalle maggiori testate giornalistiche italiane come l'azienda che, rispetto al tema rifiuti di settore, adotta un approccio scientifico volto ad un minor impatto ambientale per una maggiore sostenibilità.
Il nostro obiettivo è garantirti un risparmio significativo in termini di tempo e denaro: